Nella seguente pagina viene riportato il regolamento e le condizioni di vendita adottate dal seguente sito.

1. Premessa

Il sito internet tiportolaspesa.it (in seguito per brevità  tiportolaspesa) è di proprietà  di Vigin s.a.s. di Ginesi Elisa, Villino Matteo & C. (in breve Vigin s.a.s.) con sede in Fano (Pu) Via Morganti snc, Partita I.V.A., Codice Fiscale , Iscrizione Registro Imprese Tribunale di Pesaro n. 02526040411.
“tiportolaspesa” è lo strumento operativo progettato da Vigin s.a.s. al fine esclusivo dell’ esercizio della vendita al dettaglio on-line.

Vigin s.a.s. esplica quindi il proprio specifico segmento di attività  e-commerce attraverso “tiportolaspesa.it” ed applica, attraverso esso, le “Condizioni Generali di Vendita” in seguito precisate.
Vigin s.a.s. si attiene alla normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e successive modifiche, contenenti la disciplina del commercio elettronico.

Nel seguito di questo documento, come altra parte in contratto oltre al “Cliente”, in luogo di Vigin s.a.s. verrà  menzionata “tiportolaspesa.it”

2. Condizioni e regolamento generale di vendita  – Generalità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora in avanti “Condizioni Generali”) si applicano alle transazioni, poste in atto e concluse tra le due parti “Cliente” e “tiportolaspesa”.

L’invio on-line di un Ordine di Acquisto da parte del Cliente implica la sua accettazione di queste “Condizioni Generali”.

Le “Condizioni Generali” si riferiscono alle transazioni aventi per oggetto le merci od i servizi costituenti la globalità  dell’assortimento che è presente su “tiportolaspesa”, nel momento in cui il Cliente effettua ivi l’invio dell’Ordine di Acquisto.

Ogni variazione delle “Condizioni Generali” avrà efficacia dal momento della sua pubblicazione su “tiportolaspesa”; il disposto delle variazioni viene applicato alle sole transazioni concluse dopo la pubblicazione on-line delle variazioni stesse.

Tutti i contratti di compravendita vengono conclusi esclusivamente on-line attraverso “tiportolaspesa”; gli algoritmi di controllo del sistema rendono impossibile l’invio di un Ordine di Acquisto, qualora il Cliente ometta di indicare anche un solo dato contrassegnato come obbligatorio ovvero lo indichi in maniera ritenuta erronea.

Al momento della prima consegna all’indirizzo indicato dal Cliente, questo riceve anche la “Carta Coal”, qualora egli ne sia sprovvisto; la “Carta Coal” è gratuita e consente di partecipare a specifiche iniziative promozionali, concorsi, premi, sconti e raccolta punti. (si veda il Regolamento e la Informativa Privacy nella sezione apposita di questo sito).
I Clienti possessori della “Carta Coal”, dovranno inserire il numero di tale Carta nell’apposito spazio in fase di registrazione su “tiportolaspesa”.

“tiportolaspesa” non inserisce nell’Ordine di Acquisto articoli non espressamente richiesti dal cliente; a fronte di ordini di acquisto di importo superiore a 500 euro,”tiportolaspesa” si riserva la possibilità  di richiedere una verifica e conferma telefonica.

“tiportolaspesa” accetta solo ordini di acquisto di importo non inferiori ad  euro 40,00.

L’Ordine di Acquisto, la cui corrispondente merce è consegnata presso il Cliente, può contenere la richiesta massima di 18 bottiglie di un singolo prodotto liquido, ivi compresa l’acqua.

Per ciascun articolo, quantità  minima ordinabile e massimo multiplo di tale minimo sono stabiliti al momento dell’Ordine di Acquisto.

L’Ordine di Acquisto si intende concluso, e diviene vincolante per le parti, nel momento in cui risulta registrato su “tiportolaspesa” nella sezione “I Tuoi Ordini” di questo sito.

Subito dopo la conclusione dell’Ordine di Acquisto, il Cliente riceve da “tiportolaspesa” una e-mail con la quale si Conferma l’avvenuta regolare registrazione dell’ Ordine di Acquisto da parte del sistema di “tiportolaspesa”.

3. Modalità  di consegna

Quanto ordinato viene in ogni caso consegnato in contenitori idonei.

“tiportolaspesa.it” effettua la consegna al Cliente (o suo delegato) di quanto da questo ordinato, esclusivamente nelle zone specificate su questo sito e secondo le due distinte seguenti modalità :

  • Ritiro presso il Punto Vendita.  E’ effettuato direttamente dal Cliente dopo 3 ore dalla registrazione on-line dell’ordine di Acquisto, comunque non oltre le ore 19:30 del giorno in cui l’Ordine di Acquisto è effettuato; gli Ordini di acquisto registrati dopo le ore 16:30 potranno essere ritirati il giorno seguente a partire dalle ore 9:00. Il ritiro a Punto Vendita è gratuito.
  • Consegna da parte di incaricati “tiportolaspesa”. Essi, identificabili attraverso tessera, consegnano nel giorno e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto; il Cliente viene avvisato della avvenuta spedizione da “tiportolaspesa” con e-mail. Per la finalizzazione della consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo e all’orario indicato sull’ordine di acquisto, del Cliente o di suo delegato al ritiro, noto a “tiportolaspesa”.
    Se il Cliente, o suo delegato, non è presente all’indirizzo e all’orario stabilito, ovvero non effettua contestualmente alla consegna il pagamento del relativo prezzo, l’ordine si intenderà annullato; al Cliente verrà  addebitato (anche sull’ordine di acquisto successivo) il costo della consegna non finalizzata e quello della merce non più alienabile a terzi (ad esempio carne, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, gastronomia);
    “tiportolaspesa” ha inoltre facoltà  di comunicare al Cliente non puntuale la sua esclusione dal servizio di consegna al domicilio.

3.1 Tabella costo/distanze

L’area di consegna è divisa in base al codice di avviamento postale(CAP) e alla vicinanza con il punto vendita.

3.1.1 Fano – Zona 1

Il costo normalmente è di 2 euro, ma rimarrà gratuita fino a nuova comunicazione con una spesa minima 40 euro.

L’unico CAP presente in questa fascia è il 61032.

3.1.2  – Colli al Metauro,Lucrezia,Fossombrone-Zona 1.1

Il contributo per il trasporto è di 5 euro.

I CAP 61030, 61034, 61036 continueranno ad essere serviti

3.1.3 Pesaro – Zona 2

Il contributo per il trasporto è di 5 euro.

I CAP  61121,61122 continueranno ad essere serviti .

I CAP presenti in questa fascia sono stati riabilitati 61010, 61011, 61012, 61022, 61024, 61025, 61038,  61047.

3.1.4 Marotta-Mondolfo-San Costanzo-Senigallia – Zona 3

Il contributo per il trasporto è di 5 euro.

I CAP 60019, 61035, 61037, 61039 continueranno ad essere serviti

3.1.5 Altri comuni

Il contributo per il trasporto è di 5 euro.

I CAP 61030, 61034, 61036 continueranno ad essere serviti

3.1.6 Altri comuni

Il contributo per il trasporto è di 7 euro.

I CAP presenti in questa fascia sono stati riabilitati: 61049, 61046, 61044, 61043, 61041, 61040, 61035, 61033, 61029, 47924, 47923, 47922, 47921, 47853, 47843, 47842, 47841, 47838, 47835.

4. Prezzi di vendita e promozioni

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e centesimi di euro e sono comprensivi di Iva.

I prezzi attuali dei singoli articoli costituenti l’assortimento di “tiportolaspesa”, annullano e sostituiscono i precedenti.

I prezzi applicati in ogni singola fornitura, sono quelli indicati su “tiportolaspesa” al momento dell’Ordine di Acquisto del Cliente, e ribaditi nello “scontrino” relativo allo specifico Ordine di Acquisto, senza alcuna considerazione di variazioni eventualmente intervenute successivamente.

Le Promozioni “tiportolaspesa” sono valide fino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto eventualmente  indicati on-line.

L’omaggio di eventuali articoli vale fino ad esaurimento delle scorte.

Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali articoli ricevuti in omaggio dal Cliente.

5. Modalità  di pagamento

La finalizzazione della consegna degli articoli relativi al singolo Ordine di Acquisto è subordinata al pagamento da parte del Cliente, del relativo prezzo con una delle seguenti modalità  :

  • Prepagamento. Si effettua direttamente on line PayPal (1), Carta di Credito (2), Prepagata (3); Questa modalità di pagamento è obbligatoria nel caso di ritiro della spesa presso il supermercato.

  • Al domicilio Cliente. Il pagamento avviene al momento della consegna degli articoli ordinati all’indirizzo indicato dal Cliente, effettuata da incaricati “tiportolaspesa”; in questo caso i mezzi di pagamento accettati sono: cash (contanti) o carta (Bancomat, Prepagata o Carta di credito) addebitata attraverso il terminale POS in dotazione dell’incaricato. (AL MOMENTO CONTANTI E BANCOMAT NON POSSONO ESSERE PIU’ ACCETTATI NON POTENDO AVERE PIU’ CONTATTI DIRETTI CON IL CLIENTE).

Il Cliente può annullare l’Ordine di Acquisto entro le ore 18:00 del giorno precedente la data prevista per la consegna di quanto ordinato e comunque prima dell’invio della e-mail di “Conferma Spedizione”. In caso di annullamento dell’Ordine di Acquisto oltre i tempi sopra indicati, è addebitato (anche su spesa successiva) il costo degli articoli non più alienabili a terzi (ad esempio carne, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, gastronomia) e l’eventuale costo della consegna.

6. Annullamento ordine

Puoi annullare l’Ordine di acquisto fino a quando lo stesso non risulti nello stato di “in consegna“; questo perchè spesso l’ordine comprende prodotti preparati o tagliati per l’occasione;
puoi verificare lo stato all’interno della tua “Lista Ordini”.

7. Mancata disponibilità  dei prodotti

In caso di indisponibilità  di uno o più articoli, “tiportolaspesa” provvede alla consegna dei restanti articoli ordinati e disponibili. La consegna parziale degli articoli ordinati si intende comunque valida e non comporta il diritto di rifiuto del ritiro degli articoli disponibili da parte del Cliente, nè ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta ma alla sola restituzione del corrispettivo se già  corrisposto.

Per gli articoli a Peso Variabile, può verificarsi uno scostamento tra la quantità  ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e prezzo tra quanto ordinato e quanto consegnato.
Qualora la quantità  consegnata sia inferiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della quantità  effettivamente consegnata.
Qualora la quantità consegnata sia superiore a quella ordinata, il prezzo addebitato al Cliente è quello corrispondente al valore della quantità  effettivamente consegnata, fino ad uno scostamento di prezzo massimo del 20% rispetto a quello della quantità  ordinata.

8. Responsabilità

“tiportolaspesa”non assume alcuna responsabilità  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati in contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità , lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali “tiportolaspesa” si avvale, eventi atmosferici di straordinaria entità  nonchè ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

9. Recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 e successive modifiche. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire gli articoli ordinati eventualmente già  consegnati, senza alcuna penalità  e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Vigin sas di Ginesi Elisa,Villino Matteo & C.,Via Morganti snc – 61032 Fano (Pu) entro il termine tassativo di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento degli articoli.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, mediante e-mail reclami@tiportolaspesa.it, purchè confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio dell’ e-mail.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di
a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad esempio salumi e prodotti di gastronomia);
b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad esempio carne, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e gastronomia).

Se il recesso è effettuato nel rispetto delle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per gli articoli e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui “tiportolaspesa” viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare gli articoli resi al seguente indirizzo: Vigin sas di Ginesi Elisa,Villino Matteo & C.,Via Morganti snc – 61032 Fano (Pu).

Gli articoli resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione degli articoli a “tiportolaspesa”. Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno nè in porto assegnato.

10. Garanzie

“tiportolaspesa”  garantisce che verranno consegnati articoli indicati e descritti nel Sito.

Le foto inserite sono solamente illustrative del prodotto e l’eventuale scadenza visualizzata è riferita al momento della produzione della stessa.
Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un articolo o la presenza di un articolo non conforme all’Ordine di Acquisto, il cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro dell’articolo mancante oppure l’accredito sull’acquisto successivo dell’importo pari al valore dell’articolo o degli articoli in contestazione.

Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate, entro 3 giorni dalla data di consegna, ai recapiti indicati in queste Condizioni Generali. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di “tiportolaspesa”.

E’ garantito il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’Ordine di Acquisto. E’ esclusa ogni responsabilità  di “tiportolaspesa” in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

11. Controversie

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.I contratti stipulati on-line sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on-line dal Cliente con “tiportolaspesa”.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di “tiportolaspesa” artt.nr. 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali, il Cliente può contattare “tiportolaspesa” nei seguenti modi:
Telefono : 328.9774651 | E-mail: reclami@tiportolaspesa.it

Note

(1) Note per pagamento con Paypal

Il pagamento degli articoli acquistati su “tiportolaspesa” può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo relativo all’acquisto effettuato è addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d’ordine. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà  contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente.
Le modalità  di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

Al fine di accertare l’identità  e la titolarità  del Cliente ad effettuare il pagamento, “tiportolaspesa” si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa e copia fronte/retro della carta d’identità  in corso di validità  tramite e-mail o fax).

Il termine, specificato nella mail di richiesta è il giorno successivo all’ordine; in attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine è sospeso. Nel caso in cui “tiportolaspesa” non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intende risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di “tiportolaspesa” al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente.
La risoluzione del contratto, di cui il Cliente è avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 2 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da “tiportolaspesa”, comporta la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo.
“tiportolaspesa” non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

(2) Note per il pagamento Online con Carte di Credito

Il pagamento degli articoli acquistati su “tiportolaspesa” può essere effettuato online mediante carta di credito o prepagata.

In nessun momento della procedura di acquisto “tiportolaspesa” è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità  che questi siano intercettati.
Nessun archivio informatico di “tiportolaspesa” contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso “tiportolaspesa” può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di articoli acquistati su “tiportolaspesa”.
Nel caso di pagamento on-line mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l’emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato (“Autorizzazione”). L’importo complessivo che il Cliente è tenuto a pagare sarà  effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, degli articoli acquistati.
“tiportolaspesa”, nel caso di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, chiede all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.
Una volta richiesto all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato, in nessun caso “tiportolaspesa” potrà  essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Al fine di accertare l’identità  e la titolarità  del Cliente ad effettuare il pagamento, “tiportolaspesa” si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa e copia fronte/retro della carta d’identità  in corso di validità  tramite email ).

Il termine, specificato nella mail di richiesta è il giorno successivo all’ordine; in attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine è sospeso.
Nel caso in cui “tiportolaspesa” non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intende risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di “tiportolaspesa” al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente.
La risoluzione del contratto, di cui il Cliente è avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 2 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da “tiportolaspesa”, comporta la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo.

(3) Pagamento al “Domicilio Cliente”

Questa modalità  di pagamento è applicabile solo quando vengono utilizzati mezzi ed addetti “tiportolaspesa”.

Il pagamento degli articoli acquistati su “tiportolaspesa” può essere effettuato alla consegna presso il domicilio del Cliente direttamente al personale incaricato “tiportolaspesa”; questo servizio si esplica solo nelle aree espressamente indicate nella sezione “informazioni” di “tiportolaspesa” ad autenticazione avvenuta.
In questo caso il Cliente, quando riceve gli articoli ordinati al suo domicilio per mano dell’incaricato “tiportolaspesa”, può saldare con uno dei mezzi seguenti:

  • cash (denaro contante).

  • carta di credito, prepagata o bancomat attraverso il POS in dotazione dell’addetto “tiportolaspesa”.

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